Benvenuti!
Questo, come avrete capito, è un GDR con tema i vampiri.
Innanzitutto cominciamo da cosa vuol dire G.D.R.
GDR = Gioco Di Ruolo: nel nostro caso si tratta di interpretare il ruolo di un vampiro.
Questo è un piccolo Tutorial ovvero una Guida all'Interpretazione.
Se è la vostra prima esperienza in un GDR di questo tipo, o è proprio la vostra prima esperienza con il GDR, non preoccupatevi;
tutti seguono una specie di "corso formativo" che inizia col leggere il regolamento, iscriversi tramite la scheda, divenire personaggi e da qui accedere al gioco vero e proprio, ovvero partecipare alle ruolate ed interagire con gli altri.
Ma prima di questo bisogna capire che, per ottenere maggior divertimento reciproco, è necessario che tutti provino a interpretare al meglio il proprio personaggio, e ne rispettino il background e quindi il comportamento che hanno deciso il loro personaggio debba avere, nei confronti di se stesso e del mondo.
Chi interpreta a caso non seguendo nessun criterio e pensa solo alle ruolate, nei post non rispetta le azioni dell'altro utente ma le prevede, conducendo la ruolatae a giocare, viene definito Powerplayer e non è adatto a questa comuità, in quanto qui si predilige il GDR e quindi l'interpretazione.
Esempio:
Legenda:
le frasi in corsivo sono i pensieri del vostro personaggiole frasi scritte con la normale scrittura del forum serviranno per descrivere le azioni o gli avvenimenti
le frasi scritte in grassetto sono le frasi che il vostro personaggio dice per comunicare con gli altriLe frasi off topic, ovvero la parte che non c'entra nulla con il post, andranno scritte in spoiler
Mentre il nome del pg che gioca andrà sottolineatoEDIT: in alternativa, sarà possibile usare un'Icon.*
ATTENZIONE!
E' possibile utilizzare un'altro tipo di formattazione del testo, a patto che chi ne faccia un diverso utilizzo ne scriva la legenda nel suo post inizialeL'Off topic sarà ammesso solo se strettamente necessario e verra utilizzato principalmente dagli staffer per comunicare ventuali errori nel gdr. Lo ribadisco così da essere chiaro :L'OFF TOPIC E' ACCETTATO SOLO IN CASI DI ESTREMA NECESSITA'. OGNI ABUSO SARA' PUNITO CON SANZIONI DECISE DALLO STAFF.
INTERPRETAZIONE
Nei ruolate e in qualunque momento del gioco è importante l'interpretazione del personaggio. Una buona interpretazione rende più divertenti e ricchi di spunti le interazioni.
Pertanto è opportuno che ognuno in fase di gioco non si limiti a scrivere freddamente le movenze ma descriva a fondo i comportamenti, i pensieri e gli stati d'animo del proprio personaggio.
Volendo, si può anche scrivere in prima persona. L'importante è mantenere sempre la stessa persona nella ruolata.
Esempio:
Quote:
Dante era appena appena tornato a casa, nel palazzo Reale.
L'aria famigliare che lo circondava lo faceva sentire bene, e immediatamente lo fece rilassare.
Salutò le domestiche con i suoi occhi rossi fulgidi e liquidi, e si diresse verso la sua camera.
Poi è assolutamente vietato fare il METAGDR, ovvero, il vostro personaggio all'interno di quest'accademia è un normale essere vivente, voi potete vagare per il forum leggendo tutte le discussioni, le ruolate, ma se il vostro personaggio non prende parte a queste , o qualcuno che ne ha preso parte non lo informa sugli avvenimenti, il vostro personaggio non potrà conoscere le dinamiche, la storia, e come si sono svolti i fatti; quindi se mentre siete impegnati in una ruolata citate fatti di cui nessuno vi ha parlato state contravvenendo ad una regola, e sarete punibili.
In sostanza bisogna scrivere in italiano decente, magari usando anche la punteggiatura che aiuta sempre.
E' permesso, in dosi minime, l'utilizzo di: emoticons e faccine in generale (DURANTE LE RUOLATE)
E' vietata, invece, l'abbreviazione da chat o sms, frasi tipiche di internet come: lol, asd, rotfl, ghghgh, hehehehe, huhuhuhu, hahahaha, hihihihi, kukuku, kakakaka, kekekeke, chicchirichi eccetera eccetera.
per descrivere il vostro stato d'animo o le vostre azioni come una risata potete usare l'apposito metodo *Dante rise come un pazzo deridendo chi sta leggendo in questo momento* e così via.
Aiutateci ad aiutarvi rendendo questo gioco un'esperienza piacevole dopo la scuola lo studio o il lavoro

* Icon: Immagine 100x100 rappresentante un pg (personaggio) che si userà nel gdr. Verrà fatta da chi si occupa di correggere la scheda, e il link sarà messo nella stessa. L'utilizzo dell'Icon
non è obbligatorio.
Edited by Shinichi Kuran - 9/1/2009, 20:09
CITAZIONE
By mio fratello Mello:
(Con il mio mp3 in mano):"Kira, come si chiama?"
Io:"Chi?"
Mello:"No niente, volevo dire come si accende."
_______
(Vedendo un teleisore abbandonato)
Mello:"Mi..Mit..Mitzibliat??"
(Io guardo, e gli tiro un coppino)
Io:"Scemo, è Mitsubishi."
_______
(Leggendo la costola al contrario di un libro sull'America)
Mello:"Che vuol dire Awemiga?"
Io:"CHE?!"